2010-12-03 15:10:22

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina alcuni presuli della Conferenza Episcopale delle Filippine, in visita "ad Limina". Nel pomeriggio riceverà il cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.

Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Pyay (Myanmar), presentata da mons. Joseph Devellerez Thaung Shwe, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. Alexander Pyone Cho, del clero di Pyay, attualmente sacerdote fidei donum nella diocesi di Salina, negli Usa. Il rev. Alexander Pyone Cho è nato il 10 luglio 1949 a Oatshitpin, nella diocesi di Pyay. Ha completato gli studi filosofici e teologici presso il Seminario Maggiore Nazionale St. Joseph’s di Yangon. È stato ordinato sacerdote il 15 marzo 1975 ed incardinato nella diocesi di Pyay. Dal 2005 è sacerdote fidei donum nella diocesi di Salina.

Il Papa ha accettato la rinuncia all’ufficio di ausiliare dell’arcidiocesi di Toledo (Spagna), presentata da mons. Carmelo Borobia Isasa, per raggiunti limiti di età.

Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare di Münster (Germania) il rev. Stefan Zekorn, del clero della medesima diocesi, rettore-parroco del Santuario Mariano di Kevelaer e canonico del Capitolo Cattedrale di Münster. Il rev. Stefan Zekorn è nato a Datteln (diocesi di Münster) il 3 ottobre 1959. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso l’Università di Münster e presso la Pontificia Università Gregoriana come alunno del Pontificio Collegio Germanico-Ungarico. È stato ordinato sacerdote l’8 ottobre 1984 a Roma per la diocesi di Münster.

Benedetto XVI ha nominato relatori della Congregazione delle Cause dei Santi: mons. Carmelo Pellegrino e il padre benedettino Alfred Simón, finora rispettivamente officiale e consultore del medesimo dicastero.







All the contents on this site are copyrighted ©.