2010-12-01 15:28:03

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il Papa vicino a tutti i vescovi e i cattolici della Cina: all’udienza generale Benedetto XVI parla della mistica inglese Giuliana di Norwich.

La comunità internazionale deve combattere la discriminazione contro i cristiani: nell’informazione religiosa, l’intervento del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato e capo delegazione della Santa Sede, all’incontro al vertice dei capi di Stato e di Governo dell’Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza in Europa (Osce) in corso ad Astana, nel Kazakhstan.

Un articolo del vescovo Juan Ignacio Arrieta, segretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, dal titolo “Un ruolo determinante”: il cardinale Ratzinger e la revisione del sistema penale canonico in tre lettere inedite del 1988.

La traduzione del discorso tenuto, a Istanbul, dal Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo, in occasione della festa patronale di Sant’Andrea apostolo, accogliendo la delegazione della Santa Sede guidata dal cardinale Kurt Kock, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’economia: il Portogallo sotto osservazione fa tremare l’Europa.







All the contents on this site are copyrighted ©.