2010-12-01 12:07:06

Con rinnovata CONVINZIONE proclamiamo la verità di Cristo


RealAudioMP3 Mercoledi 1 dicembre 2010 - Benedetto XVI nel suo messaggio al Patriarca Ecumenico di Costantinopoli in occasione della festa di sant'Andrea: " In un mondo segnato da una crescente interdipendenza e solidarietà, siamo chiamati a proclamare con rinnovata convinzione la verità del Vangelo e a presentare il Signore Risorto come la risposta alle più profonde domande e aspirazioni spirituali degli uomini e delle donne di oggi."
La stessa convinzione dei primi apostoli e la convinzione deile proprie idee. Quanta convinzione nelle manifestazioni di piazza di ieri degli studenti italiani? La convinzione che guida un uomo al suicidio, come nel caso di Mario Monicelli e la convinzione del rispetto della vita, nel caso dei malati che una certa mentalità materialista spingerebbe invece verso l'eutanasia. La convinzione e la motivazione degli artigiani a resistere nei loro mestieri; sono stati protagonisti l'altro ieri in Campidoglio del Premio ai Maestri dell'Artigianato.
E infine la convinzione necesaria ad usare correttamente le parole, senza distorcerle: così nel libro di Gianrico Carofiglio La manomissine delle parole, edito da Rizzoli







All the contents on this site are copyrighted ©.