2010-11-25 14:58:59

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un fondo di Gabriele Nicolò dal titolo “Se l'Afghanistan vuole ballare da solo": tra autodeterminazione e precarietà politica.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Spagna nel mirino degli speculatori, mentre il ministro dell'Economia esclude che il Paese possa aver bisogno di un salvataggio internazionale.

Il dovere della pazienza: in cultura, Ian Ker su John Henry Newman e i concili.

Alle radici della cultura occidentale: Giuseppe Zecchini ricorda Domenico Musti, storico della Grecia antica.

Un articolo di Claudio Risé dal titolo "A cosa si pensa quando si dice famiglia": a proposito di un'inchiesta sulla cellula sociale di base.

Quando uno più uno fa uno: Marcello Filotei sul concerto annuale dell'associazione Résonnance Italia alla Domus Sanctae Marthae in Vaticano.

Per la libertà religiosa di tutte le minoranze: nell'informazione religiosa, il rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre mentre la Lega araba lancia un appello a difesa dei cristiani.

Nell'informazione vaticana, la Messa, nella Basilica di San Pietro, celebrata dal cardinale Leonardo Sandri in suffragio delle vittime dell'attentato, il 31 ottobre, alla cattedrale siro-cattolica di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Baghdad.

Intervista di Nicola Gori all'arcivescovo Joseph William Tobin, segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.







All the contents on this site are copyrighted ©.