2010-11-08 14:58:55

Il cardinale Tauran a Teheran per il settimo Colloquio interreligioso con l'"Islamic Culture and Relations Organisation"


I vertici del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso saranno da domani in Iran per partecipare al settimo colloquio con il Centro per il Dialogo Interreligioso dell’“Islamic Culture and Relations Organisation”, in programma nella capitale Teheran. Il tema dell’incontro, “Religione e società: prospettive cristiane e musulmane”, che terminerà l’11 novembre, sarà sviluppato in tre sottotemi. Del dicastero vaticano saranno presenti il cardinale presidente, Jean-Louis Tauran, il segretario, mons. Pier Luigi Celata, e il capo ufficio per l’Islam, mons. Khaled Akasheh. La Chiesa locale sarà rappresentata dal presidente della Conferenza episcopale dell’Iran, l’arcivescovo di Teheran dei Caldei, Ramzi Garmou, e dal don Francesco Pirisi, vicario generale dell’arcidiocesi di Ispahan dei Latini.

Dopo la sessione inaugurale, il Colloquio – informa una nota – si svolgerà a porte chiuse. Un comunicato stampa è previsto alla fine dei lavori. Una conferenza, che avrà luogo in una sede universitaria di Teheran, presenterà ad un pubblico di studenti e professori universitari il tema dell’incontro da un punto di vista cristiano. Dopo l’incontro è prevista una visita a Qom, città santa per gli sciiti, nonché centro principale di ricerca ed insegnamento religioso.







All the contents on this site are copyrighted ©.