2010-10-15 19:08:51

Intervento del Sig. Jacques F. EL KALLASSI, Direttore Generale di “Télé-lumière” e Presidente del Consiglio di Amministrazione di “Noursat” (LIBANO), uditore


- L’informazione è il primo potere, l’arma del secolo, origine prima della conoscenza.
- Urgenza di creare una strategia nuova ed universale dell’informazione.
- L’informazione ha il dovere di educare i giovani cristiani e musulmani.
- Nutrire lo spirito dell’accettazione dell’altro: nutrire lo spirito di libertà, la libertà dello spirito, la libertà d’espressione, la liberà della donna.
- Il fatto di diffondere attraverso l’informazione la voce che i cristiani sono una minoranza ha come obiettivo non solamente di far sì che essi lascino l’Oriente, ma anche di cancellare la civiltà cristiana dalla storia.
- L’informazione è la prima introduzione al cambiamento.
- La prima introduzione al cambiamento e alla prosperità consiste nell’occuparsi dell’essere umano.
- L’informazione deve dire che le religioni, gli Stati e i regimi devono essere tutti a servizio dell’uomo e non l’uomo al loro servizio.
- L’informazione deve diffondere il fatto che la presenza cristiana in Oriente non è solo per noi stessi, ma rappresenta la fedeltà alle nostre patrie, una comunione con l’altro e un’apertura nei suoi confronti.
- L’informazione deve diffondere il fatto che ogni popolo ha il diritto di conoscere il suo patrimonio e la sua cultura storica e di conservarla.
- L’informazione è in grado di porre dei limiti alla violenza e al terrorismo, al disordine in materia di sicurezza, alla droga e alla cultura della morte, alle violazioni ambientali.

[00125-01.06] [UD008] [Testo originale: arabo]







All the contents on this site are copyrighted ©.