2010-09-17 15:22:50

Hyde Park: i giovani aspettano il Papa per la veglia di preghiera


L’appello del Papa ai giovani scozzesi è risuonato anche a Londra, dove sabato sera in tanti lo accoglieranno ad Hyde Park in occasione della veglia di preghiera per la Beatificazione del cardinale Newman. Tra i partecipanti ci sarà anche Susanna Dereani, rappresentante dei giovani italiani nella capitale britannica. Alessandro Gisotti l’ha intervistata:RealAudioMP3

R. – Siamo estremamente felici che il Santo Padre ci venga a trovare, perché ovviamente lui ci rappresenta come cattolici ed essendo noi una piccola minoranza qui a Londra è molto bello sentire la sua presenza. Abbiamo cominciato a pregare già da molto tempo per questo suo viaggio. Siamo molto carichi, dunque, per questa visita. Ci faremo sentire.

D. – Quindi, una vera e propria preparazione spirituale nell'attesa di questo evento...

R. – E’ da quando abbiamo saputo della visita del Santo Padre, che noi stiamo pregando perché le cose vadano nel migliore dei modi.

D. – Una giovane cattolica, una giovane fedele, come testimonia la fede anche rispetto a coetanei che non credono...

R. - Testimoniare la fede agli altri rafforza la propria fede. Molti di noi si sono trovati a confrontarsi con colleghi, amici e coetanei di altre nazionalità, di altre credenze. Questo ci rafforza e in tanti aspetti ci fa proprio ritrovare la nostra fede, perché quando uno si trova a dover spiegare, giustificare, innanzitutto si documenta e poi si immerge molto di più nella fede, perché deve rendere ragione agli altri, e poi si coinvolge molto di più e la fede cresce. La fede in tutti noi cresce molto di più.







All the contents on this site are copyrighted ©.