2010-09-07 12:31:16

A mons. Gänswein il premio Capri-San Michele 2010 per il volume "Benedetto XVI Urbi et Orbi. Con il Papa a Roma e per le vie del mondo" edito dalla Lev


La giuria del Premio Capri-San Michele ha deciso di assegnare il massimo riconoscimento 2010, per la sezione “Immagini-Verità”, a mons. George Gänswein, segretario particolare del Papa e autore del libro “Benedetto XVI Urbi et Orbi. Con il Papa a Roma e per le vie del mondo”, edito dalla Libreria Editrice Vaticana. La commissione del Premio Capri-San Michele è presieduta dal prof. Francesco Paolo Casavola e annovera tra i suoi membri anche il prof. Lorenzo Ornaghi, rettore dell’Università Cattolica di Milano.

L’opera vincitrice del primo premio assoluto è risultata invece “Dio oggi”, pubblicata da Cantagalli Editore, che raccoglie i migliori interventi del Congresso internazionale del dicembre scorso intitolato “Dio Oggi. Con lui o senza di lui cambia tutto”, organizzato dal Comitato per il Progetto culturale della Conferenza episcopale italiana. Il volume raccoglie il messaggio di Benedetto XVI e comprende relazioni dei cardinali Bagnasco, Ruini, Scola, e dell’arcivescovo Gianfranco Ravasi, oltre che di numerosi studiosi e docenti universitari internazionali. Un premio speciale è stato attribuito anche a "L'ineludibile questione di Dio", scritto da Pietro Barcellona e Francesco Ventorino e pubblicato da Marietti. La cerimonia di assegnazione dei premi si svolgerà, ad Anacapri, sabato 25 settembre alle ore 18.00.







All the contents on this site are copyrighted ©.