2010-07-19 13:40:33

Faccia a faccia improbabili: Idalberto Fei incontra Ottaviano AUGUSTO



Domenica 18 luglio 2010 - Con la voce di NORMAN MOZZATO, il primo imperatore di Roma rivive attraverso le fantastiche visioni del regista senese IDALBERTO FEI.
I "Faccia a faccia improbabili alla Radio Vaticana" rappresentano una sfda: coniugare il presente al passato. Interrogare il nostro tempo immaginando di interrogare e provocare un personaggio storico.
E tentano un'altra impresa, forse apparentemente inattuale: rivalutare il genere intervista, oggi decisamente inflazionato, cercando di riportarlo sul binario del dialogo, della conversazione autentica fra due persone e non solo fra due simboli o due maschere. Scrive Benedetto XVI all'inzio della sua prima enciclica Deus Caritas est: "All'inizio dell'essere cristiano non c'è una decisione etica o una grande idea, bensì l'incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva".
In questa chiave dell'incontro, a dispetto delle distanze di tempo, di luogo e di spazio, un uomo di oggi conversa con l'imperatore di ieri... RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.