2010-07-02 12:53:42

Benedetto XVI agli organizzatori della Gmg di Madrid 2011: che Cristo conquisti il cuore dei giovani


Lasciarsi conquistare dall’amore di Cristo: è questo il proposito che i giovani devono avere quando partecipano alle Giornate mondiali della gioventù. Lo ha detto Benedetto XVI questa mattina incontrando in udienza il cardinale Antonio Maria Rouco Varela, arcivescovo di Madrid, insieme ad una delegazione di promotori della Giornata Mondiale della Gioventù 2011, programmata nella capitale spagnola nell’agosto del prossimo anno. Auspicando che l’evento possa dar vita a copiosi frutti, il Papa ha raccomandato i preparativi alla Vergine Maria. Il servizio di Tiziana Campisi:RealAudioMP3  
La Giornata Mondiale della Gioventù non è un semplice incontro di tante persone, ma un’occasione privilegiata perché i giovani del mondo intero si lascino conquistare dall’amore di Cristo. Benedetto XVI ha definito con queste parole il raduno che nell’estate del prossimo anno vedrà a Madrid, in Spagna, migliaia di ragazzi dai cinque continenti per celebrare la XXVI Gmg, e si è complimentato con i promotori per il cammino di preparazione avviato che sta caratterizzando questi mesi di attesa. 
“Son muchos los jóvenes que tienen puestos sus ojos en esa hermosa ciudad, con el gozo de poder encontrarse en ella…”


“Sono molti i giovani - ha detto il Papa - che hanno lo sguardo rivolto a questa bella città con la gioia di potervisi incontrare (…) per ascoltare uniti la Parola di Cristo, sempre giovane, e poter condividere la fede che li unisce e il loro desiderio di costruire un mondo migliore, ispirato ai valori del Vangelo”.


“A todos vosotros y a vuestras familias os recordaré fervientemente en la oración…”


Alla delegazione spagnola, terminando il suo discorso, Benedetto XVI ha voluto assicurare la sua preghiera, affinchè Dio benedica gli sforzi per l’organizzazione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù.







All the contents on this site are copyrighted ©.