2010-06-24 14:23:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell'informazione vaticana, la visita del Papa al centro don Orione, a Monte Mario, e alle domenicane di santa Maria del Rosario.


Per chi decide Strasburgo: in prima pagina, un fondo di Marco Bellizi su credenti, non credenti e la sentenza sul crocifisso.


Priorità ai diritti della madre e del bambino, nato o nascituro: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.


Dan Brown s'inventi qualcos'altro: in cultura, Marcello Filotei intervista monsignor Cesare Pasini, che spiega i nuovi sistemi di protezione della Biblioteca Vaticana.


Timothy Verdon sulla predica di san Giovanni Battista secondo Giovan Francesco Rustici, con un articolo di Simona Verrazzo su una mostra, a Cesena, dedicata al Precursore.


Religione e sangue: Anna Foa ripercorre la storia degli ebrei convertiti in Spagna tra Quattrocento e Cinquecento.


Il mondo attratto dall'ultima cima: Marta Lago sull'imprevisto successo, in Spagna, di un film incentrato su un prete "normale".


Riconoscersi davanti allo schermo: Gaetano Vallini sulla presentazione del Fiuggi Family Festival.


Testimonianza del Vangelo verso tutti e senza confini: nell'informazione religiosa, il cardinale Tarcisio Bertone, nel cinquantesimo di sacerdozio, celebra a Genova la festa patronale di san Giovanni Battista.


I vescovi degli Stati Uniti sull'aborto terapeutico: una nota esplicativa su un caso controverso.







All the contents on this site are copyrighted ©.