2010-06-19 14:24:34

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La credibilità morale favorisce l'accoglienza del Vangelo: nell'informazione vaticana, il Papa ai vescovi della regione Leste 2 del Brasile.

In prima pagina, un fondo di Ferdinando Cancelli dal titolo "Il profumo del vento e l'abbazia": memoria e preghiera per i monaci di Tibhirine.



Il ruolo vitale della scuola per il futuro delle nuove generazioni: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 23.ma Conferenza dei ministri dell'Educazione del Consiglio d'Europa.

Quanto fa bene una sana risata: in cultura, sulla medicina dell'autoironia un articolo di Hans Zollner contenuto nel numero in uscita de "La Civiltà Cattolica".

L'onnipotenza (presunta) del narratore: Claudio Toscani sul  Premio Nobel José Saramago, morto ieri.

Giù le mani dalla Galleria Corsini: l'intervento di Antonio Paolucci alla presentazione degli Atti della giornata di studio "Problemi e prospettive dei musei romani: il caso della Galleria Corsini".

Un articolo di Raffaele Alessandrini dal titolo "Un malato illustre è sempre un buon affare": la tutela del Colosseo e dei monumenti secondo Umberto Broccoli, sovrintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma.








All the contents on this site are copyrighted ©.