2010-06-17 15:11:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il giardino segreto: in prima pagina, la prefazione di Juan Manuel de Prada al libro di pensieri spirituali di Carmen Alvarez e Juan Pedro Ortuno (appena uscito in Spagna).



Il giornalismo deve servire la verità e la libertà: nell’informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone per i quarant’anni dell’Asca.



In rilievo, nell’informazione internazionale, la marea nera: Bp accetta di pagare (venti miliardi di dollari) il suo incalcolabile danno.



Dalle idee alla realtà: in cultura, un articolo di Nicoletta Scotti Muth che ha curato l’edizione di “Israele e la Rivelazione”, primo volume dell’opera di Erich Voegelin “Ordine e storia”.



La casta donna di tutti: Inos Biffi su Chiesa santa e uomini peccatori.



Il mare non è un cristallo che puoi tenere in tasca: l’arcivescovo Gianfranco Ravasi su verità, libertà e modernità.



Mondiali di calcio: articoli di Giulia Galeotti “Un calcio all'aborto” e di Damiano Tommasi “La Svizzera mischia le carte”; un’intervista di Maurizio Fontana a Dino Zoff, e una notizia dal titolo “Quando Ratzinger scriveva di calcio”: la rivista cilena “Humanitas” ripropone un suo testo del 1985.



Tutela del matrimonio e libertà di coscienza in Irlanda: nell’informazione religiosa, l’appello dei vescovi al Parlamento.








All the contents on this site are copyrighted ©.