2010-06-08 14:49:11

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Buoni preti per risolvere la crisi: in prima pagina, un fondo di Ettore Gotti Tedeschi sull'anno sacerdotale e l'economia.



In rilievo, nell'informazione internazionale, l'economia: la Germania stringe la cinghia e vara una manovra da ottanta miliardi con tagli al settore pubblico.



Quando l'apparire è apertura all'essere: in cultura, Marco Maurizi recensisce "L'orto dei semplici. Dialogo sull'immagine e sull'arte" fra Paolo Biscottini e Giovanni Ferrario.



Le relazioni del procuratore generale della Confederazione dell'Oratorio di San Filippo, Edoardo Aldo Cerrato, e del direttore dell'Ufficio per la cultura dell'arcidiocesi di Genova, Mauro De Gioia, alla presentazione del libro che raccoglie gli "Scritti oratoriani" di John Henry Newman.



Un comunista libero: Lucetta Scaraffia ricorda, a un anno alla morte, Renzo Foa.



Un articolo di Antonio Paolucci dal titolo "Il Vero svelato dalla luce": Caravaggio e i caravaggeschi raccolgono a Firenze il testimone della mostra delle Scuderie del Quirinale.



Nell'informazione religiosa, il messaggio dei vescovi ai sacerdoti che operano in Italia, approvato nell'ultima assemblea generale della Conferenza episcopale italiana.



Nell'informazione vaticana, sulla visita pastorale del Papa a Cipro un'intervista di Mario Ponzi al cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.








All the contents on this site are copyrighted ©.