2010-06-05 13:23:18

 In Nigeria la riunione preparatoria alla Conferenza mondiale della gioventù


È in corso ad Abuja, in Nigeria, un incontro preparatorio alla ‘Conferenza mondiale della gioventù’ che si svolgerà in Messico dal 23 al 27 agosto.



Esperti e ministri dei Paesi che fanno parte dell’Unione africana si sono riuniti per discutere delle condizioni in cui versa la popolazione giovanile nel continente, trovare una posizione comune in tema di politiche giovanili e sviluppo, elaborare un documento che identifichi le azioni prioritarie da mettere in atto.



Nella riunione si analizzerà anche il progetto di ‘Dichiarazione del Messico’, ricorda l’agenzia Misna, per favorire il dialogo, lo scambio delle idee tra i partecipanti e per mettere a punto le proposte che saranno presentate in sede Onu. In particolare considerazione, inoltre, saranno tenuti gli ‘Obiettivi di sviluppo del Millennio’, da raggiungere entro il 2015, che riguardano tematiche giovanili come l’istruzione e la salute. Da notare che secondo fonti delle Nazioni Unite, sono proprio i giovani il gruppo sociale più numeroso in Africa: circa il 60% della popolazione totale, infatti, ha meno di 30 anni. (R.B.)







All the contents on this site are copyrighted ©.