2010-05-29 16:02:40

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Preghiere e stima per la Chiesa e per il nobile popolo cinese: il Papa ricorda Matteo Ricci e si dice convinto che l'incontro con il cristianesimo porterà frutti di pace.

Per un Medio Oriente senza armi atomiche: in rilievo, nell’informazione internazionale, l’intesa tra i 189 Paesi raggiunta, a New York, alla conferenza di revisione del Trattato di non proliferazione nucleare.

Celso Costantini e la triplice missione di Pio XII: in cultura, la lettera del cardinale Tarcisio Bertone, a nome del Papa, in occasione della pubblicazione del diario del primo delegato apostolico in Cina e l’intervento del cardinale Ivan Dias alla presentazione del diario (ieri pomeriggio alla Camera dei Deputati).

Le carrube amare del socialismo reale: anticipazione di un articolo scritto da Sergej Bulgakov nel 1906, ovvero prima della rivoluzione, che sarà pubblicato sul numero in uscita della rivista “La Nuova Europa”.

Nuove maschere del superuomo: Paolo Becchi sulla crisi della secolarizzazione e il ritorno della teologia politica.

In attesa di mangiare come gli angeli: Inos Biffi su comunione materiale e comunione spirituale.

La fede dei viaggiatori e il sangue degli eroi: Antonio Paolucci alla presentazione del volume di mons. Giulio Viviani “La Cappella di San Pellegrino nella Città del Vaticano”.

La priorità della missione educativa: nell’informazione religiosa, il comunicato finale della 61.ma assemblea generale della Conferenza episcopale italiana.







All the contents on this site are copyrighted ©.