2010-05-21 14:15:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un giudizio critico sulle attuali trasformazioni culturali: nell’informazione vaticana, le udienze di Benedetto XVI al Pontificio Consiglio per i Laici e alle Pontificie Opere Missionarie.

L’Europa a pieni polmoni: il discorso del Papa al termine del concerto offerto in suo onore dal Patriarcato di Mosca e di tutte le Russie e il messaggio del Patriarca Kirill letto dal metropolita Hilarion.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’economia: la caduta di Wall Street accoglie la riforma di Obama.

Tatuaggi sulla carne e nell’anima: in cultura, Mordechay Lewy, ambasciatore d’Israele presso la Santa Sede, sulla corporeità nel pensiero e nell’arte dell’ebraismo.

“Da avvocata intrepida a madre affranta” e “Il ritorno dell’Atteso e il compimento della Storia”: le conclusioni di Stefano De Fiores, autore del volume “La Madonna di Michelangelo”, e il saggio introduttivo di Antonio Paolucci.

Ottenuta in laboratorio una cellula con Dna artificiale: un commento di Carlo Bellieni dal titolo: “Un ottimo motore, ma non è la vita”.

La Signora della rete: Claudio Bernardi al convegno “Nigra sum. Culti, santuari e immagini delle Madonne nere d’Europa”.







All the contents on this site are copyrighted ©.