2010-05-13 12:48:55

La preghiera del Papa alla Madonna di Fatima: "tutti affido e consacro a te". Benedetto XVI ringrazia quanti pregano per lui


Prima tappa del Papa a Fatima è stata ieri la visita alla Cappella delle Apparizioni dove Benedetto XVI ha elevato la sua preghiera alla Madonna. Ce ne parla Sergio Centofanti. RealAudioMP3

 
(canto)

 
E’ stato un momento di grande intensità. Il Papa si è raccolto in ginocchio davanti all’immagine della Madonna, posta nel punto in cui i tre pastorelli videro la Vergine.

 
“Aqui estou como um filho...
Eccomi come un figlio che viene a visitare sua Madre – ha detto nella sua preghiera - e lo fa in compagnia di una moltitudine di fratelli e sorelle” per “presentare al tuo Cuore Immacolato le gioie e le speranze … i problemi e le sofferenze” dei tuoi figli: “tutti affido e consacro a te”.

 
 
Benedetto XVI ricorda quando Giovanni Paolo II venne a Fatima per ringraziare “quella mano invisibile” che lo liberò dalla morte nell’attentato del 13 maggio 1981, offrendo alla Madonna un proiettile che lo aveva gravemente ferito e che fu posto nella corona della statua di Maria.

 
“É profundamente consolador...
È di profonda consolazione – ha affermato il Pontefice - sapere che tu sei coronata non soltanto con l’argento e l’oro delle nostre gioie e speranze, ma anche con il «proiettile» delle nostre preoccupazioni e sofferenze”. Benedetto XVI ringrazia per “le preghiere e i sacrifici che i Pastorelli di Fatima facevano per il Papa” condotti dai sentimenti ispirati da Maria e ringrazia “anche tutti coloro che, ogni giorno, pregano per il Successore di Pietro e per le sue intenzioni affinché il Papa sia forte nella fede, audace nella speranza e zelante nell’amore”.

 
Infine ha offerto alla Madonna una Rosa d’Oro “come omaggio di gratitudine del Papa per le meraviglie che l’Onnipotente” ha compiuto per mezzo di Maria nei cuori dei tanti pellegrini che vengono a Fatima.

 
(canto)







All the contents on this site are copyrighted ©.