2010-05-10 14:13:52

Consegnato agli editori il manoscritto del secondo volume "Gesù di Nazareth", scritto dal Papa. In preparazione le traduzioni in varie lingue


La Sala Stampa Vaticana ha comunicato oggi che il testo definitivo del secondo volume dell’opera “Gesù di Nazareth”, scritto da Benedetto XVI, “è stato consegnato nei giorni scorsi agli editori incaricati della pubblicazione”. Questo secondo volume, si spiega, “è dedicato alla Passione e alla Risurrezione, e riprende dal punto dove finiva il primo volume”. L’originale in lingua tedesca, si precisa ancora, è stato affidato sia a Manuel Herder – che è l’editore che sta curando l’opera completa (“Gesammelte Schriften”) di Joseph Ratzinger – sia a don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana.

“Sarà quest’ultima, come editore principale – prosegue il comunicato – a provvedere alla concessione dei diritti, a pubblicare l’edizione italiana, e ad affidare il testo ad altri editori per le diverse traduzioni nelle varie lingue, che saranno condotte direttamente sull’originale tedesco. Si auspica – conclude la nota ufficiale – che la pubblicazione del libro avvenga in modo contemporaneo nelle lingue di maggiore diffusione; essa quindi, per quanto rapida, richiederà ancora diversi mesi, dati i tempi necessari alla traduzione accurata di un testo tanto importante e atteso”.







All the contents on this site are copyrighted ©.