2010-04-30 14:36:53

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina i visitatori dei Legionari di Cristo e il cardinale George Pell, arcivescovo di Sydney.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale del vicariato apostolico di Kontagora (Nigeria), presentata da mons. Timothy Joseph Carrol, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato arcivescovo metropolita di Southwark (Inghilterra) mons. Peter Smith, finora arcivescovo metropolita di Cardiff. Mons. Peter Smith è nato a Londra, nell'arcidiocesi di Southwark, il 20 ottobre 1943. Eletto vescovo di East Anglia il 21 marzo 1995, è stato consacrato il 27 maggio seguente. Il 26 ottobre 2001 è stato promosso arcivescovo metropolita di Cardiff. Attualmente è vicepresidente della Conferenza episcopale d'Inghilterra e Galles e presidente del Department of Christian Responsability and Citizenship all'interno della stessa Conferenza.

Il Santo Padre ha nominato vescovo di Atlacomulco (Messico) il rev. Odilón Martínez García, del clero della diocesi di Toluca, finora rettore del Seminario Maggiore di Toluca. Il rev.do Odilón Martínez García è nato il 29 aprile 1949 a Santa Ana, Tenancingo, nello Stato di México. E’ stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1974 per la diocesi di Toluca.
 
Il Papa ha nominato vescovo della diocesi di Same (Tanzania) padre Rogatus Kimaryo, della Congregazione dello Spirito Santo, attuale amministratore apostolico "sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis" della medesima. Padre Rogatus Kimaryo è nato il 30 ottobre 1956 a Mkuu, parrocchia di Rombo, nella diocesi di Moshi. E’ stato ordinato sacerdote il 30 maggio 1987, ad Arusha.







All the contents on this site are copyrighted ©.