2010-04-28 15:07:34

Oggi su "L'Osservatore romano"


Solo in Cristo e nella Chiesa il prete vive la carità: all'udienza generale Benedetto XVI parla di san Leonardo Murialdo e san Giuseppe Benedetto Cottolengo.

Se la casa del vicino brucia: in prima pagina, un fondo di Ettore Gotti Tedeschi sulla crisi greca e sulle possibili ripercussioni sull'euro e sul resto del mondo.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il Vicino Oriente: israeliani e palestinesi pronti ad avviare nuove trattative.

E Mozart preso a calci diventò un free lance: in cultura, il libretto di sala, a cura di Gregorio Moppi, in occasione del concerto offerto - domani nell'Aula Paolo VI - dal presidente Giorgio Napolitano al Papa.

La musica? Una questione di educazione: l'introduzione di Riccardo Muti al volume "Lodate Dio con arte", che raccoglie scritti e discorsi di Joseph Ratzinger dedicati all'arte e, in particolare, alla musica e al canto.

Dieci cloni per proteggere un codice: Modena e l'"Historia fundationis" del suo Duomo.

Il Papa che non ha paura di fronte ai lupi: nell'informazione religiosa, l'intervento del presidente del Senato, Renato Schifani, a un incontro sul tema "Il mondo soffre per la mancanza di pensiero".







All the contents on this site are copyrighted ©.