2010-04-16 14:01:16

Benedetto XVI alla Papal Foundation: la Chiesa non smette di dare il suo messaggio di amore e speranza perché il male non avrà mai l'ultima parola


Benedetto XVI ha ricevuto stamani in udienza i membri della Papal Foundation, associazione caritativa statunitense fondata nel 1990 dal cardinale John Krol. La Fondazione sostiene le diocesi in difficoltà economiche e promuove progetti umanitari in Paesi colpiti da povertà, guerre e carestie. Il servizio di Amedeo Lomonaco:RealAudioMP3

Salutando i membri della Papal Foundation, il Papa ha ricordato il viaggio apostolico in Terra Santa nel 2009. Rievocando, in particolare, la visita al Santo Sepolcro a Gerusalemme, il Santo Padre ha sottolineato che in ogni tempo e in ogni luogo, la Chiesa è chiamata a proclamare il messaggio di speranza del Vangelo e a confermare la sua verità con una concreta “testimonianza di santità e carità”. La Risurrezione di Cristo – ha aggiunto il Pontefice - ci ha insegnato che il dono della vita nuova vince tutto, anche la morte:

“Evil never has the last word, love is stronger …
Mai il male ha l’ultima parola, l’amore è più forte della morte, il nostro futuro e quello dell’umanità sta nelle mani di un Dio provvido e fedele”.

Il Papa ha anche ringraziato i membri della Papal Foundation per i generosi sforzi finalizzati ad offrire assistenza umanitaria in diversi Paesi, per assicurare la formazione della Chiesa di futuri leader e per portare avanti l’impegno missionario in diocesi e congregazioni in tutto il mondo. Il Santo Padre ha chiesto infine di pregare per le necessità della Chiesa universale, e di implorare una rinnovata effusione dei doni dello Spirito di santità, unità e zelo missionario sull'intero popolo di Dio''.







All the contents on this site are copyrighted ©.