2010-03-29 15:07:40

Udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; il cardinale Ivan Dias, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli; il cardinale Julián Herranz, presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; mons. Salvatore Fisichella, arcivescovo tit. di Voghenza, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e rettore magnifico della Pontificia Università Lateranense.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Aix (Francia), presentata da mons. Claude Feidt, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico. Gli succede mons. Christophe Dufour, finora vescovo coadiutore della medesima arcidiocesi.

Il Papa ha nominato vescovo di Warry (Nigeria) mons. John ‘Oke Afareha, finora vescovo titolare di Mina ed ausiliare della medesima diocesi.

Il Santo Padre ha nominato ausiliare della diocesi di Hung Hoá (Viêt Nam) il rev. Jean Marie Vu Tât, del clero di Hung Hoá, vicerettore del Seminario Maggiore di Hà Nôi. Gli è stata assegnata la sede titolare vescovile di Tisiduo. Il rev. Jean Marie Vu Tât è nato il 10 marzo 1944 a Di Nâu, Thach Thât, Hà Son Bình, diocesi di Hung Hoá. Ha svolto gli studi secondari al Seminario Minore di Son Loc, Son Tay. Dal 1969 al 1987 ha seguito privatamente i corsi di Filosofia e di Teologia presso il vescovado, lavorando al tempo stesso per mantenersi. Successivamente ha completato la sua formazione nel Seminario Maggiore di Hà Nôi ed è stato ordinato sacerdote il primo aprile 1987, dopo aver atteso a lungo il permesso del governo.







All the contents on this site are copyrighted ©.