2010-03-22 15:07:50

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, le parole del Papa alla recita dell'Angelus di domenica sull'episodio evangelico dell'adultera salvata da Gesù dalla condanna a morte.

A seguire, nelle pagine del servizio vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone a Montecassino per la festa del patrono d'Europa, san Benedetto, accanto al calendario delle celebrazioni del Papa durante la Pasqua.

In evidenza nel servizio internazionale la riforma sanitaria negli Stati Uniti d'America.

Nelle pagine della Cultura, "Il rosso e il bianco", la pienezza dei poteri del Vicario di Cristo nel Duecento, di Agostino Paravicini Bagliani.

A seguire, una riflessione di Giovanni Cucci sul tema del desiderio come motore della vita e "carburante" per il cammino della vita spirituale, che ha come scopo il compimento dell'io.

"Il sole in un bicchiere d'acqua"; il filosofo francese Fabrice Hadjadji racconta la sua conversione e il suo battesimo avvenuto 12 anni fa nell'abbazia di Solesmes mentre Anna Foa illustra la collezione di Gianfranco Moscati, ricchissima di testimonianze storiche riguardanti l'ebraismo, e ne discute il valore documentario.

Per concludere, "L'occhio universale dell'imperatore", un articolo dedicato  cinema di Akira Kurosawa.







All the contents on this site are copyrighted ©.