2010-03-12 14:34:52

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Massimo rilievo viene dato al  discorso che il Papa ha pronunciato durante il convegno promosso dalla Congregazione per il Clero sulla figura del sacerdote: “Vita profetica senza compromessi per servire Dio e il mondo”. Il Papa richiama all'identità sacramentale del sacerdote e ribadisce il valore del celibato.

Sempre in prima pagina, un'omelia del vescovo di Westminster sul rispetto della vita e sull'accettazione della morte, in un servizio di Ferdinando Cancelli.

Nelle pagine del servizio Vaticano, un'intervista al presidente della Conferenza episcopale del Sudan.

Il servizio internazionale dedica ampio spazio a un articolo sulla difficile situazione in Somalia, “A Mogadiscio ancora strage di civili", e un approfondimento sull'economia: “Duello tra Washington e Bruxelles sulla riforma dei mercati internazionali”.

Nelle pagine della Cultura, “Lo sguardo pulito di Miguel Delibes” un ricordo del grande romanziere spagnolo, appena scomparso, scritto da Manuel de Prada.

A seguire, un colloquio con il musicologo Philip Gossett sul compositore di Busseto, “Quando Verdi sbagliò il testo del Rigoletto” di Alessandro Gamba, un’anticipazione dell'intervista che uscirà sul prossimo numero della rivista “Vita e Pensiero” e una serie di articoli sul tema delle “radici evangeliche” del celibato.







All the contents on this site are copyrighted ©.