2010-03-11 14:37:33

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Solo sacerdoti che chiedono perdono possono insegnare a chiedere perdono: il Papa chiede ai preti di tornare al confessionale per annunciare ai fedeli la misericordia di Dio.

La roulette cinese: in prima pagina, Luca M. Possati su sviluppo interno e leadership mondiale.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Giulia Galeotti dal titolo "Un dramma senza confini": a Roma una giornata dedicata alla tratta degli esseri umani.

Scorno d'Africa: mai arrivati a destinazione in Somalia aiuti per oltre duecento milioni di dollari.

Convegno internazionale alla Lateranense promosso dalla Congregazione per il Clero sul tema: "Fedeltà di Cristo, fedeltà del sacerdote": in cultura, stralci delle relazioni degli arcivescovi Willem Eijk e Carlo Caffarra, del vescovo Gerhard Ludwig Muller e di Massimo Introvigne.

La pittura del guerriero: il saggio di Claudia Ramasso, curatrice della mostra, a Torino, "L'India dei Rajput. Miniature dalla collezione Ducrot".

Un neoplatonico col mondo (antico) in tasca: Giuseppe Zecchini ricorda, a un mese dalla morte, Giovanni Pugliese Carratelli.

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo "Se non si chiama 'multiversità' un motivo c'è": i fondamenti dell'attività della Federazione internazionale delle università cattoliche.







All the contents on this site are copyrighted ©.