2010-03-10 12:13:06

Appello del Papa per i terremotati in Turchia e per la pace in Nigeria


Il Papa ha lanciato al termine dell’udienza generale odierna due appelli: per i terremotati in Turchia e per la pace in Nigeria dove oltre 500 persone, in gran parte cristiani, sono stati massacrati nei giorni scorsi. Queste le sue parole:

Sono profondamente vicino alle persone colpite dal recente sisma in Turchia ed alle loro famiglie. A ciascuno assicuro la mia preghiera, mentre chiedo alla comunità internazionale di contribuire con prontezza e generosità ai soccorsi.
 
Il mio sentito cordoglio va anche alle vittime dell’atroce violenza, che insanguina la Nigeria e che non ha risparmiato nemmeno i bambini indifesi. Ancora una volta ripeto con animo accorato che la violenza non risolve i conflitti, ma soltanto ne accresce le tragiche conseguenze. Faccio appello a quanti nel Paese hanno responsabilità civili e religiose, affinché si adoperino per la sicurezza e la pacifica convivenza di tutta la popolazione. Esprimo, infine, la mia vicinanza ai Pastori e ai fedeli nigeriani e prego perché, forti e saldi nella speranza, siano autentici testimoni di riconciliazione.  







All the contents on this site are copyrighted ©.