2010-02-12 14:31:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Cattolici e ortodossi uniti per la crescita morale e civile della società: il discorso del Papa ai vescovi della Romania in visita “ad Limina”.

L'Europa che non c'è: in prima pagina, Luca M. Possati sul vertice di Bruxelles dedicato alla crisi greca.

Nuovi studi per antichi valori: in cultura, la conferenza, all'Accademia dei Lincei, del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, che invita a utilizzare le celebrazioni per i 150 anni dall'Unità come occasione per rilanciare l'approfondimento storico sui fondamenti della Nazione.

Quanti ipotesi (superflue) sulla Didachè: Manlio Simonetti su come orientarsi nella lettura dell'antichissimo testo  dell'“Insegnamento degli apostoli”.

Il vocabolario di re Porsenna: Maurizio Sannibale sull'ultima edizione dell'indice lessicale “Thesaurus Linguae Etruscae”.

Nell'informazione religiosa, un articolo sulle conclusioni del sinodo della Chiesa d'Inghilterra.

Nell'informazione vaticana, interviste di Nicola Gori a monsignor Giovanni Tani, rettore del Seminario Romano Maggiore, in occasione della visita, oggi pomeriggio, di Benedetto XVI, e di Mario Ponzi a mons. Jean-Marie Mpendawatu, sottosegretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari.







All the contents on this site are copyrighted ©.