2010-02-09 14:46:03

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, il comunicato della Segreteria di Stato, approvato dal Papa, sulle notizie e ricostruzioni - senza alcun fondamento - riguardanti le vicende connesse con le dimissioni del direttore di “Avvenire”.

Rosso di Spagna: in rilievo, nell’informazione internazionale, le critica situazione economica del Paese, allarmante per l’Europa che stenta a uscire dalla crisi.

In cultura, l’arcivescovo Gianfranco Ravasi (con un articolo di Mario Ponzi)  sul simposio internazionale - in Vaticano il 9 e il 10 febbraio - sulla Lettera apostolica “Salvifici doloris” e sul motu proprio “Dolentium hominum” di Giovanni Paolo II, con un articolo di Mario Ponzi.

Stralci dell’intervento del cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, alla presentazione del quaderno di “Limes” ‘Quando il Papa pensa il mondo’.

Mondo ovvero lo scacco dello scientismo: Maria Maggi ricorda, a cent’anni dalla nascita, il premio Nobel per la medicina 1965.

Matrimoni in chiesa, istruzioni per l’uso: nell’informazione vaticana, Gianluca Biccini sulla plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia.







All the contents on this site are copyrighted ©.