2010-02-08 15:13:44

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il fine dell'uomo è Dio: all'Angelus Benedetto XVI ricorda che l'esistenza umana va protetta in ogni condizione.

La Chiesa condanna ogni violazione della dignità e dei diritti dei minori: il Papa all'assemblea plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Accanto al malato: in prima pagina, un fondo dell'arcivescovo Zygmunt Zimowski, presidente del Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari, sui ventincinque anni dell'organismo vaticano.
Per la promozione di un'autentica integrazione sociale: nell'informazione internazionale, l'intervento della Santa Sede alla 48.ma sessione della Commissione per lo sviluppo sociale del Consiglio economico e sociale dell'Onu.

In cultura, stralci dell'intervento di Franco Frattini, ministro degli Affari esteri del Governo italiano, alla presentazione - oggi pomeriggio a Roma - del volume "Quando il Papa pensa il mondo", inserito nella collana dei classici "Limes".

Per compiere al meglio il proprio dovere: il Governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, ricorda il gesuita Franco Rozzi.

Kibbutz da un secolo: Anna Foa sulla storia di una delle principali basi sociali dello Stato di Israele.

Una nuova prospettiva per la giustizia; una bussola nel caos della politica e dell'economia: sulla "Caritas in veritate" il vescovo di Ivrea, monsignor Arrigo Miglio e Andrea Olivero, presidente nazionale dell'Associazione cristiana lavoratori italiani.   

Più similitudini che differenze sul pianeta Terra: Gaetano Vallini recensisce la mostra fotografica "Il nostro mondo" allestita da National Geographic Italia al Palazzo delle Esposizioni.







All the contents on this site are copyrighted ©.