2010-01-28 14:00:33

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche alcuni presuli della Conferenza Episcopale di Inghilterra e Galles, in visita "ad Limina".

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Chunchon (Corea), presentata da mons. John Chang Yik, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Lucas Kim Woon-hoe, finora vescovo titolare di Vadesi ed ausiliare dell’arcidiocesi di Seoul.

In Spagna, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Tui-Vigo presentata da mons. José Diéguez Reboredo, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Luis Quinteiro Fiuza, finora vescovo di Orense.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Tzaneen (Sud Africa), presentata da mons. Hugh Patrick Slattery, per raggiunti limiti di età. Gli succede il rev. João Noé Rodrigues, del clero di Witbank, Parroco di Sacred Heart ad Ackerville. Il rev. João Noé Rodrigues è nato a Cape Town l'8 marzo 1955. È stato ordinato sacerdote il 4 luglio 1982 ed incardinato nella diocesi di Witbank.

Benedetto XVI ha nominato due ausiliari per l’arcidiocesi di Dar-es-Salaam (Tanzania): il rev. Eusebius Alfred Nzigilwa, del clero di Dar-es-Salaam, già rettore del Seminario Minore St. Mary’s a Visiga e il rev. Salutaris Melchior Libena, del clero di Mahenge, professore e direttore Spirituale presso il Seminario Maggiore St. Paul’s di Kipalapala. Al rev. Nzigilwa, è stata assegnata la sede titolare vescovile di Mozotcori e al rev. Libena, è stata assegnata la sede titolare vescovile di Sutunurca. Il rev. Salutaris Melchior Libena, è nato il 23 novembre 1963, nella parrocchia di Itete, distretto di Ulanga, diocesi di Mahenge. E’ stato ordinato per la Diocesi di Mahenge il 29 giugno 1991. Il rev. Eusebius Alfred Nzigilwa, è nato il 14 agosto 1966, nella città di Mwanza. È stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1995, per l’arcidiocesi di Dar-es-Salaam.

Il Papa ha annoverato tra i relatori della Congregazione delle Cause dei Santi padre Zdzisław Józef Kijas, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, finora preside della Pontificia Facoltà Teologica "San Bonaventura" in Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.