2010-01-09 15:41:12

Altre udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina anche il cardinale Giovanni Battista Re, prefetto della Congregazione per i Vescovi; il cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo; il cardinale William Wakefield Baum, penitenziere maggiore emerito; mons. Joseph Augustine Di Noia, arcivescovo tit. di Oregon City, segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Il Santo Padre ha nominato vicario apostolico di Savannakhet (Laos), il rev. Jean Marie Vianney Prida Inthirath, parroco e rettore del Seminario Maggiore di Savannakhet, assegnandogli la sede titolare vescovile di Lemfocta. Il rev. Jean Marie Prida Inthirath, è nato il 19 febbraio 1957, nel villaggio Muang Phine, provincia di Khammouan, nel vicariato apostolico di Savannakhet. È stato ordinato sacerdote il 20 aprile 1986 ed incardinato nel vicariato apostolico di Savannakhet.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Napoli mons. Lucio Lemmo, del clero della medesima arcidiocesi, finora parroco della parrocchia "Madonna della Libera" al Vomero e decano del V decanato, assegnandogli la sede titolare vescovile di Torri di Ammenia. Mons. Lucio Lemmo è nato a Napoli il 23 maggio 1946. Dopo aver conseguito il diploma di computista commerciale, è entrato nel Seminario Maggiore di Napoli ed ha frequentato la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Tommaso. È stato ordinato presbitero il 18 luglio 1973, per l’arcidiocesi di Napoli. È Cappellano di Sua Santità dal 28 febbraio 1986.

Il Santo Padre ha nominato membri della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra: il rev. Enrico Dal Covolo, salesiano, docente della Pontificia Università Salesiana; il padre agostiniano Angelo Di Berardino, preside emerito dell'Istituto Patristico Augustinianum; il prof. Giovanni Maria Vian, direttore de «L'Osservatore Romano», ordinario di Filologia Patristica dell'Università di Roma La Sapienza; il prof. Jean Guyon, direttore di ricerca presso il Centre National de la Recherche Scientifique (Francia); il prof. Hugo Brandenburg, dell'Istituto Archeologico Germanico in Roma, professore emerito presso l'Institut für Klassiche Archäologie und Frühchristliche Archäologie della Westfälische Wilhems-Universität di Münster (Germania).







All the contents on this site are copyrighted ©.