2010-01-08 15:13:41

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'economia non ha bisogno di chiaroveggenti: in prima pagina, un editoriale di Ettore Gotti Tedeschi su crisi e previsioni sbagliate.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il Sud Sudan, ricco di risorse ma povero di pace: sanguinose violenze di matrice tribale a cinque anni dalla firma dell'accordo con Khartoum sull'autonomia della regione.

Ritrovato il primo contratto per il baldacchino di San Pietro: in cultura, Maria Antonia Nocco illustra, in anteprima, le nuove scoperte sull'operato di Gian Lorenzo Bernini in Vaticano (accertato anche un intervento dell'artista sulla cancellata della Confessione); l'altare nei ricordi di Gilbert K. Chesterton e un articolo di Sandro Barbagallo sugli sciami d'api per la gloria del Papa.

Nella biblioteca del curato d'Ars: Bernard Ardura sulla conoscenza, attraverso i suoi libri, di san Giovanni Maria Vianney.

Tutto l'ebraismo è una musica: Luca Miele sulle canzoni yiddish e il repertorio klezmer tra sacro e profano.

Un servizio prezioso per il Papa e per la Chiesa: nell'informazione vaticana, l'udienza di Benedetto XVI all'Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano.







All the contents on this site are copyrighted ©.