2010-01-02 13:58:15

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il volto di Dio e i volti degli uomini: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla riflessione di Benedetto XVI davanti ai rappresentanti dei popoli del mondo riuniti come ogni anno a San Pietro per la celebrazione della Madre di Dio e della Giornata mondiale della pace.

In rilievo, nell’informazione internazionale, il Pakistan, ostaggio del terrore talebano: novantacinque morti in un attentato suicida nel nordovest.

Terzo centenario della nascita di Giovanni Battista Pergolesi: in cultura, un’intervista di Marcello Filotei a Vincenzo de Vivo e uno stralcio dalla biografia del compositore di Jesi curata da Francesco Degrada.

Il Natale incompiuto di Manzoni: Inos Biffi sull’inno del 1833.

Che ci fanno chiodi e tenaglie vicino al bambino che dorme?: Stefania Colafranceschi sulla mostra “Il Natale di carta tra spiritualità e fantasia” a Corciano. Venti giorni da solo con mio figlio: Antonio Spadaro sul confronto tra adulti e bambini nelle pagine del diario di Nathaniel Hawthorne.

Massimo Marchetti recensisce la mostra “Giovanni Boldini nella Parigi degli Impressionisti”, al Palazzo dei Diamanti di Ferrara.







All the contents on this site are copyrighted ©.