2009-12-23 15:12:16

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Dio viene senza armi né forza per essere accolto dall'uomo nella libertà: all'udienza generale il Papa ricorda che il Natale è la vittoria dell'amore sulla superbia e la violenza. Al termine dell'udienza al Papa è stata presentata l'iniziativa che da domenica 27 dicembre permetterà a "L'Osservatore Romano" di triplicare la tiratura (grazie alla distribuzione dell'edizione settimanale in lingua spagnola insieme al quotidiano “La Razon”).

Nell'informazione vaticana, nota di padre Federico Lombardi in merito al Decreto sulle “virtù eroiche” di Pio XII.

La sfida del cambiamento climatico nella lotta alla povertà: intervento della Santa Sede alla Conferenza generale dell'Organizzazione dell'Onu per lo sviluppo industriale.

In cultura, un articolo di Gianpaolo Romanato dal titolo “Sangue sul confine polacco”: dalla battaglia di Varsavia alla strage di Katyn la storia di una delle nazioni più contese.

Psicofarmaci per bambini, una moda pericolosa: José Maria Simon Castellvi su un abuso che cela l'interesse delle case farmaceutiche.

Un articolo di Timothy Verdon dal titolo “Uno Stabat Mater a misura di presepe”: Natività e Passione nell'arte.

Gianfranco Proietti sulla mostra “San Nilo di Rossano e l'Abbazia greca di Grottaferrata” e Nicoletta Pietravalle su quella, a New York, dedicata al poeta, pittore e miniaturista a stampa William Blake.







All the contents on this site are copyrighted ©.