2009-12-07 15:10:18

Udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto oggi il cardinale Joachim Meisner, arcivescovo di Colonia.

Il Santo Padre ha nominato vescovo coadiutore di San Luis (Argentina) il rev. Pedro Daniel Martínez, rettore del Seminario Maggiore di San Rafael. Il rev. Pedro Daniel Martínez è nato il 5 marzo 1956 in Mendoza. E’ stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Mendoza il 17 dicembre 1981.
 
Il Santo Padre ha nominato vescovo ausiliare di Chur (Svizzera) Dom Marian Eleganti, benedettino, abate del Monastero di Sankt Otmarsberg a Uznach (diocesi di Sankt Gallen), assegnandogli la sede titolare vescovile di Lamdia. Dom Marian Eleganti è nato a Uznach (diocesi di Sankt Gallen) il 7 aprile 1955. Nel 1990 è entrato nell’Abbazia Benedettina di Sankt Otmarsberg a Uznach. Il 2 ottobre 1994 ha emesso la professione perpetua. Il 23 giugno 1995 è stato ordinato sacerdote. Il 15 luglio 1999 è stato eletto abate di Sankt Otmarsberg e il 29 agosto successivo ha ricevuto la Benedizione abbaziale.
 
Il Santo Padre ha nominato ausiliari dell’arcidiocesi di Utrecht (Paesi Bassi): mons. Theodorus Cornelis Maria Hoogenboom, del clero della medesima arcidiocesi, vicario generale, vicario giudiziale e prevosto del Capitolo Metropolitano di Utrecht, assegnandogli la sede titolare vescovile di Bistue; e il rev. Herman Willebrordus Woorts, del clero della medesima arcidiocesi, vicario episcopale per la regione di Utrecht e per la liturgia, nonché canonico del Capitolo Metropolitano di Utrecht, assegnandogli la sede titolare vescovile di Giufi Salaria. Mons. Theodorus Cornelis Maria Hoogenboom è nato a Oudewater (diocesi di Rotterdam) il 27 agosto 1960. È stato ordinato sacerdote il 25 settembre 1999 per l’arcidiocesi di Utrecht. Il rev. Herman Willebrordus Woorts è nato il 12 novembre 1963 a Abcoude (arcidiocesi di Utrecht). È stato ordinato sacerdote il 22 febbraio 1992 per l’arcidiocesi di Utrecht.







All the contents on this site are copyrighted ©.