2009-12-07 15:11:28

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il racconto di una storia vera: all'Angelus Benedetto XVI sottolinea che il Vangelo non è una leggenda.

Aggiustamento mercantile o accordo mondiale? In prima pagina, Franco Prodi sulla Conferenza di Copenaghen dedicata all'ambiente.

Miniature, vetrate e avori per parlare agli occhi degli uomini: in cultura, Timothy Verdon sulla centralità dell'arte nella vita della Chiesa.

Un articolo di Inos Biffi dal titolo "Quando la riflessione diventa preghiera": nell'orazione Sant'Ambrogio sintetizza diversi aspetti di una personalità particolarmente ricca.

La "Caritas in veritate" il più bel libro dell'anno: il direttore in merito alla tradizionale classifica stilata, in questa stagione, da "Il Sole 24 Ore" e alla lista delle "persone più potenti del mondo" - Benedetto XVI è undicesimo - redatta tre settimane fa dalla rivista statunitense di economia e finanza "Forbes".

Alberto Carpi, cronista del dolore: Arturo Colombo ricorda l'autore del "Diario di Gusen".

Lo scrittore che mal sopportava il Novecento: Cesare De Michelis su Goffredo Parise nell'ottantesimo della nascita.

Vita quotidiana al tempo di Luigi Gonzaga: Giulio Busi ripercorre la storia dell'archivio del Palazzo Bondoni Pastorio, una finestra sul dibattito culturale nel Cinquecento.

Anna Foa recensisce "Memorie di una lettrice notturna" di Elisabetta Rasy.

Nell'informazione vaticana, appello della Santa Sede contro le mine antipersona, in un messaggio del Papa a firma del cardinale segretario di Stato.







All the contents on this site are copyrighted ©.