2009-11-30 14:45:57

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Cristo speranza affidabile per tutti gli uomini: all'Angelus il Papa ricorda che il messaggio di Gesù non riguarda solo i credenti.

L'America scopre la tessera annonaria: in rilievo, nell'informazione internazionale, l'aumento vertiginoso delle richieste di buoni pasto federali.

Rosso profondo a Dubai: il Governo ha annunciato che non garantirà i debiti.

In cultura, il messaggio di Benedetto XVI all'arcivescovo Rino Fisichella in occasione del convegno - alla Pontificia Università Lateranense - "Dal telescopio di Galileo alla cosmologia evolutiva. Scienza, filosofia e teologia in dialogo" e ampi stralci della relazione dell'arcivescovo Gianfranco Ravasi.

Uno storico intellettualmente nel cuore della Chiesa cattolica: Andrea Riccardi, Philippe Levillain e Raffaele Alessandrini ricordano il gesuita Pierre Blet, noto soprattutto per i suoi studi su Pio XII e la seconda guerra mondiale.

Festa liturgica di sant'Andrea: stralci dal saggio di Luigi Saccone contenuto nel volume "Dal lago di Tiberiade al mare di Amalfi. Il viaggio apostolico di Andrea il primo chiamato" e un articolo sulla fortuna agiografica del santo nella Legenda aurea.

Il "no" svizzero a nuovi minareti danneggia la libertà religiosa: nell'informazione religiosa, le reazioni dei vescovi elvetici all'esito del referendum svoltosi ieri.

Il ministero petrino non è potere ma servizio all'unità: nell'informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI a Bartolomeo I.







All the contents on this site are copyrighted ©.