2009-11-20 15:04:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La bimba dove abita Dio: in prima pagina, Manuel Min sulla festa dell’Ingresso di Maria nel Tempio nella tradizione bizantina.

Per una cultura più umana e più fraterna: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 35.ma sessione della Conferenza generale dell’Unesco.

La gioia sconvolgente di poter viaggiare: in cultura, sul ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino la conferenza dell’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania presso la Santa Sede, Hans-Henning Horstmann, pronunciata questa sera al Circolo di Roma.

L’ecumenismo è un bicchiere mezzo pieno: l’arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, sul dialogo fra le Chiese.

La musica sacra può essere solo dotta oggi: Marcello Filotei a colloquio con Bruno Cagli, tra gli invitati all’incontro del Papa con gli artisti.

Licantropi senza cappotto: Silvia Guidi sul film “New Moon”, seconda puntata della saga di “Twilight”.

Non riuscirei più a girare “Apocalypse now”: Luca Pellegrini intervista Francis Ford Coppola, a Torino per il “Film Festival”. 

Pomilio l’europeista: Marco Beck ricorda, a vent’anni dalla morte, lo scrittore abruzzese Mario Pomilio.

Rispetto dei diritti e piena integrazione sociale dei non udenti: nell’informazione vaticana, il Papa – nell’udienza ai partecipanti alla conferenza promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari – denuncia il mancato accesso alle cure sanitarie nei Paesi in via di sviluppo.







All the contents on this site are copyrighted ©.