2009-11-09 15:14:06

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Sotto il segno di Montini: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla visita pastorale di Benedetto XVI a Brescia e a Concesio.

In prima pagina, a vent'anni dalla caduta del muro, un fondo di Lucetta Scaraffia dal titolo "La festa di Berlino"; all'interno, Andrea Possieri rievoca la crisi del comunismo risfogliando i giornali mondiali del novembre 1989.

Una nuova strada per la promozione dell'unità dei cristiani: pubblicata la Costituzione apostolica "Anglicanorum coetibus".

Nell'informazione internazionale, un articolo di Luca M. Possati dal titolo "Netanyahu a Washington cerca il disgelo con Obama": al centro dei colloqui la questione degli insediamenti in Cisgiordania e i rapporti bilaterali.

Capelli bianchissimi e tonaca color carbone: in cultura, Arturo Colombo ricorda monsignor Cesare Angelini.

I migranti non sono un problema, ma una risorsa: nell'informazione vaticana, il discorso del Papa ai partecipanti al Congresso mondiale organizzato dal Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e i Rifugiati.

Una Chiesa missionaria da sempre parte dell'identità del Paese: nell'informazione religiosa, la prolusione del cardinale presidente Angelo Bagnasco alla sessantesima Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana.







All the contents on this site are copyrighted ©.