2009-11-06 14:56:48

Altre udienze e nomine


Il Santo Padre ha ricevuto anche alcuni presuli della Conferenza episcopale del Brasile (Regione Sul I), in visita "ad Limina". Questo pomeriggio riceverà il cardinale William Joseph Levada, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, e il cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

In Sud Africa, Benedetto XVI ha nominato vescovo di Witbank padre Giuseppe Sandri, superiore provinciale dei Missionari Comboniani in Sud Africa. Padre Sandri è nato il 28 agosto 1946 a Faedo (arcidiocesi di Trento). È stato ordinato sacerdote il 27 maggio 1972.

Il Papa ha nominato vescovi ausiliari dell’arcidiocesi di Toronto (Canada): il rev. Vincent Nguyen, del clero della medesima arcidiocesi, finora vicario giudiziale aggiunto e vice cancelliere, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ammaedara; e il il rev. William Terrence McGrattan, del clero della diocesi di London, finora rettore del Seminario Maggiore "Saint Peter" di London, assegnandogli la sede titolare vescovile di Fornos Minore. Il rev. Vincent Nguyen è nato in Vietnam l’8 maggio 1966 ed è stato ordinato sacerdote il 9 maggio 1998 per l’arcidiocesi di Toronto. Il rev. William Terrence McGrattan è nato a London, Ontario, il 19 settembre 1956 ed è stato ordinato sacerdote il 2 maggio 1987 per la diocesi di London.







All the contents on this site are copyrighted ©.