2009-11-04 14:56:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il crocifisso, i giudici e Natalia Ginzburg: in prima pagina, un editoriale di Francesco M. Valiante e Giuseppe Fiorentino sulla sentenza della Corte di Strasburgo.

Per una sana discussione teologica nella Chiesa: all'udienza generale il Papa parla della controversia tra Bernardo di Chiaravalle e Abelardo.

Rinnovato impegno a tutelare il diritto alla libertà religiosa: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 64.ma sessione dell'Assemblea generale dell'Onu.

Il rifiuto di affrontare le radici della cultura occidentale; Musica e mito: Lucetta Scaraffia e Marcello Filotei ricordano Levi-Strauss, l'antropologo che non si è mai interessato alla tradizione giudaico-cristiana.

Il pellegrinaggio "virtuale" di Carlo Borromeo: anticipazione dell'intervento di Timothy Verdon, domani nel Duomo di Milano, nel quadro delle celebrazioni per i quattrocento anni dalla canonizzazione di san Carlo Borromeo e nell'ambito delle iniziative di "Imago Veritatis".    

I tecnici cascano sempre in piedi: Antonio Paolucci su una monografia dedicata all'architetto Andrea Vici morto nel 1817.

Se suicidarsi diventa un diritto: Carlo Bellieni analizza il dibattito, nel Regno Unito, sulla fine della vita.







All the contents on this site are copyrighted ©.