2009-10-27 14:15:58

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Anche gli economisti hanno diritto all'obiezione di coscienza: in prima pagina, Ettore Gotti Tedeschi sui rischi della rivoluzione biotecnologica.

L'Africa ha bisogno di una solidarietà concreta: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 64 sessione dell'Assemblea generale dell'Onu.

Il dramma dell'educazione tra libertà e realtà: in cultura, la prolusione del cardinale Angelo Scola, Patriarca di Venezia, per il "Dies Academicus 2009-2010" della Pontificia Università Salesiana.

La "Missa solemnis" di Beethoven apre la stagione sinfonica dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia: un passo dal Doctor Faustus di Thomas Mann che fa riferimento alla genesi della composizione, un brano dal video messaggio di Benedetto XVI per la Missa eseguita il 29 luglio 2005 nel duomo di Colonia, un articolo di Enrico di San Martino e Valperga che illustra la prima esecuzione italiana del capolavoro nel ricordo del maestro Molinari, fondatore dell'Accademia, e un contributo di Wolfgang Sawallisch, che diresse l'esecuzione della Missa il 23 maggio 1970, alla presenza di Paolo VI.

Il mondo che ci dovrebbe interessare; dialogo tra cultura ed economia: l'intervento di Konrad Osterwaler, rettore dell'università delle Nazioni Unite a Tokyo, insignito del premio Matteo Ricci, indetto dall'Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dialogo e amicizia tra le Chiese apostolica armena e cattolica: nell'informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI al Patriarca Supremo e Catholicos di tutti gli Armeni, nel decennale dell'elezione e dell'insediamento alla Sede Madre di Santa Etchmiadzin.

I funerali della mamma di mons. Georg Gänswein, segretario particolare del Santo Padre.







All the contents on this site are copyrighted ©.