2009-10-23 15:06:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Oltre la dottrina sociale: in prima pagina, il vicepresidente di Goldman Sachs International, Brian Griffiths di Fforestfach, sulla “Caritas in veritate”.

Nell’informazione religiosa, i lavori sinodali durante i quali è stato presentato il Messaggio finale.

L’educazione deve mirare all’unità della famiglia umana: nell’informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla 35 sessione della Conferenza generale dell’Unesco.

Evoluzione e sapienza divina: in cultura, il vice presidente Jean-Robert Armogathe della nuova Accademia Cattolica di Francia, che si inaugura oggi a Parigi.

Giuseppe Fiorentino recensisce lo studio di Piero Boitani “Il Vangelo secondo Shakespeare”, un'opera ingabbiata da interpretazioni forzate e facili etichette.

Se non rompi le regole non ti danno retta: Oddone Camerana su “Il male minore” di Eyal Weizman.

Donna, ecologista e contro il potere (ed era il XII secolo): Luca Pellegrini intervista Margarethe von Trotta, regista del film, presentato a Roma, sulle visioni di Hildegarde von Bingen.

Come lampi di un domani tanto atteso: Timothy Verdon illustra un programma di vetrate e dipinti contemporanei realizzato in una chiesa siciliana del Quattrocento.

L’armonia è l’altro volto del bene: l’arcivescovo Gianfranco Ravasi sul prossimo incontro di Benedetto XVI con gli artisti.

Domenica 25 ottobre, a Milano, don Carlo Gnocchi sarà proclamato beato: contributi di Giulia Galeotti e Angelo Bazzari.







All the contents on this site are copyrighted ©.