2009-10-14 14:20:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Apertura al prossimo, perdono e ricerca della pace: ricordando nella catechesi Pietro il venerabile il Papa ripropone lo stile di vita dell’autentico discepolo di Cristo.

Nell’informazione vaticana, i lavori sinodali.

La lezione di Lehman e i manager troppo distratti: in rilievo, nell'informazione internazionale, la notizia dei sempre più alti compensi dei banchieri statunitensi.

La scala di Giobbe: in cultura, Cristiana Dobner su Edith Stein nel decennale della sua proclamazione a compatrona d’Europa.

Il maestro che non clonava se stesso: a vent’anni dalla morte, Carlo Carletti ricorda Pasquale Testini, caposcuola dell’archeologia cristiana, del quale - domani in Campidoglio - verranno presentati importanti contributi raccolti nel volume “Scritti di archeologia cristiana. Le immagini, i luoghi, i contesti”.

Un articolo di Giovanni Carrù dal titolo “Il Papa che insegna nell’oscurità”: San Callisto e gli affreschi delle catacombe a lui intitolate.  

L’introduzione di Sabrina Sforza Galitzia al volume “Il Cenacolo di Leonardo in Vaticano. Storia di un arazzo di seta e oro”.

Patrimonio sotto scorta: Simona Verrazzo sul tango, gli arazzi di Aubusson e la danza degli Ainu aggiunti alla lista dei beni dell’umanità posti sotto tutela dall’Unesco.







All the contents on this site are copyrighted ©.