2009-10-09 09:23:20

ROSARIO CON GLI UNIVERSITARI


Una "Seconda visita virtuale in Africa". È stato lo stesso Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, S.E. Mons. Nikola Eterovi_ , chiudendo la Quinta Congregazione Generale a definire così l'incontro di sabato 10 ottobre, nell'Aula Paolo VI in Vaticano. Il Santo Padre Benedetto XVI presiederà il Santo Rosario "Con l'Africa e per l'Africa". Saranno presenti all'incontro i Padri Sinodali e gli universitari degli Atenei romani, collegati via satellite con i giovani universitari di 9 capitali africane: Il Cairo (Egitto), Nairobi (Kenya), Khartoum (Sudan), Antananarivo (Madagascar), Johannesbourg (Sud Africa), Onitsha (Nigeria), Kinshasa (Repubblica democratica del Congo), Maputo (Mozambico), Ouagadougou (Burkina Faso). L'incontro è organizzato dalla Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi e dall'Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, in occasione della II Assemblea Speciale per l'Africa del Sinodo dei Vescovi.

La veglia avrà inizio alle ore 17. Alle ore 18 il Santo Padre farà il suo ingresso in Aula per guidare il Santo Rosario. L'animazione è a cura dell'Orchestra Nazionale dei Conservatori di Musica e dei Cori dei Conservatori e delle Università Italiane. Al termine della veglia, "Pellegrinaggio della Croce".

L’evento verrà, inoltre, trasmesso in diretta dalla Radio Vaticana con radiocronaca sulle Onde Corte, sulle Onde Medie, sulla Modulazione di Frequenza, sulla web TV e su TDMB.

Al termine del Rosario seguirà il Pellegrinaggio della Croce








All the contents on this site are copyrighted ©.