2009-10-01 13:52:23

L’impegno a superare ogni forma di discriminazione religiosa e la lotta contro il terrorismo temi forti dell’incontro tra il Papa e il presidente pakistano Zardari


Benedetto XVI ha incontrato stamani nel Palazzo apostolico di Castel Gandolfo il presidente della Repubblica Islamica del Pakistan, Asif Ali Zardari. Nei cordiali colloqui, informa una nota della Sala Stampa vaticana, il Papa e Zardari si sono soffermati “sull’attuale situazione in Pakistan, con particolare riferimento alla lotta contro il terrorismo e all’impegno di formare una società più tollerante e armonica in tutte le sue componenti”. Inoltre, prosegue il comunicato, “evocando i recenti episodi di violenza contro le comunità cristiane in alcune località, nonché gli elementi che hanno favorito tali gravi incidenti” è stata “sottolineata la necessità di superare ogni forma di discriminazione basata sull’appartenenza religiosa, con lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti di tutti i cittadini”. Il Pontefice e Zardari hanno anche dialogato “sul contributo positivo della Chiesa cattolica alla vita sociale del Paese, attraverso le sue attività educative, sanitarie ed assistenziali”.

Dopo il colloquio con il Papa, il presidente pakistano ha incontrato il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, e mons. Dominique Mamberti, segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati.







All the contents on this site are copyrighted ©.