2009-09-17 15:08:48

Nomine


In data 15 settembre 2009, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Mitú (Colombia), presentata da mons. José Gustavo Angel Ramírez, dell’Istituto per le Missioni estere diYarumal, per raggiunti limiti di età.
Benedetto XVI ha accettato la rinuncia all'ufficio di ausiliare dell'arcidiocesi di Dublino (Irlanda), presentata da mons. Fiachra Ó Ceallaigh, dell’Ordine dei frati Minori, per raggiunti limiti di età.
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Cefalù (Italia), presentata da mons. Francesco Sgalambro, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Vincenzo Manzella, finora vescovo di Caltagirone. Mons. Vincenzo Manzella è nato a Casteldaccia, in provincia e arcidiocesi di Palermo, il 16 novembre 1942. È stato ordinato sacerdote il primo luglio 1967, per l’arcidiocesi di Palermo. Eletto vescovo di Caltagirone il 30 aprile 1991, è stato consacrato vescovo il 29 giugno dello stesso anno. In seno alla Conferenza Episcopale Siciliana è delegato per i Problemi sociali, del Lavoro e Giustizia e Pace.







All the contents on this site are copyrighted ©.