2009-07-29 14:17:34

Oggi su "L'Osservatore Romano"


“Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato”, tema della prossima Giornata mondiale; all’interno, intervista di Mario Ponzi al fisico Franco Prodi, studioso di fisica dell’atmosfera, metereologia e climatologia.

L’Eta torna a colpire in Spagna: nell’informazione internazionale, la notizia dell’attentato dinamitardo davanti a una caserma della Guardia Civil nella città di Burgos.

La ricetta di Holbrooke, la guerra in Afghanistan si vince in Pakistan: secondo l’inviato statunitense l’aiuto ai rifugiati pakistani è strategico per il successo a Kabul.

Rincorrendo la famiglia tra necessità e nostalgie: in cultura, Gaetano Vallini sulla seconda edizione del Fiuggi Family Festival.

Un articolo di Giuseppe Buffon dal titolo “Quando a Betlemme s’insegnava l’italiano”: risalgono al XVI secolo le prime scuole della Custodia francescana in Terra Santa.

La bohème di casa Valadon: Sandro Barbagallo recensisce la mostra - alla Pinacoteca di Parigi - che espone opere di Maurice Utrille e di sua madre.

Il nodo della musica classica contemporanea: Marcello Filotei su Allevi e gli spaghetti alla bolognese.

Salomè, il film che Pasolini non riuscì a girare: Silvia Guidi su “La testa del profeta” di Elena Bono in scena alla Festa del Teatro di San Miniato.

Le parole che hanno cambiato il mondo: a Toronto la mostra “I rotoli del Mar Morto”.







All the contents on this site are copyrighted ©.