2009-07-25 15:25:40

Nomine


In primo piano una serie di nomine per il Viêt Nam. Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Phan Thiêt presentata da mons. Paul Nguyên Thanh Hoan, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Joseph Vu Duy Thông, finora vescovo titolare di Tortiboli e ausiliare della diocesi di Thành-Phò Hô Chí Minh.

Sempre in Viêt Nam, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Thái Bình presentata da mons. François X. Nguyên Van Sang, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Pierre Nguyên Van Dê, salesiano, finora vescovo titolare di Ammaedara e ausiliare di Bùi Chu.

Quindi, il Santo Padre ha nominato vescovo di Phát Diêm il rev. Joseph Nguyen Nang, rettore del Seminario Maggiore di Xuân Lôc.

E ancora in Viêt Nam, il Papa ha nominato ausiliare della diocesi di Xuân Lôc il rev.do Thomas Vu Dình Hiêu, cancelliere della medesima diocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Bahanna.

Il Papa ha quindi nominato vescovo ordinario militare per la Gran Bretagna mons. Charles Phillip Richard Moth, finora vicario generale dell’arcidiocesi di Southwark.

In Indonesia, il Santo Padre ha nominato arcivescovo coadiutore dell’arcidiocesi di Jakarta mons. Ignatius Suharyo Hardjoatmodjo, finora arcivescovo di Semarang.

Il Santo Padre ha nominato alcuni nuovi membri della Commissione Teologica Internazionale ed ha rinnovato il mandato di altri del passato quinquennio.

Infine, il Papa ha nominato il cardinale Franc Rodé, prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del millennio dell’arcidiocesi di Alba Julia (Romania), che avranno luogo il 29 settembre 2009.







All the contents on this site are copyrighted ©.